Gli occhi sono lo specchio dell’anima e uno sguardo giovane e affascinante è sicuramente il mezzo migliore per farsi notare e per oscurare eventuali piccole imperfezioni nel resto del viso, per questo è importante il ringiovanimento occhi.
I tessuti perioculari, però, sono molto delicati (la pelle è più sottile, ghiandole, fibre elastiche e collagene sono presenti in numero inferiore e la circolazione linfatica nella zona è molto lenta) e, nel tempo, tendono a perdere tono, sia per fattori ambientali (esposizione alla luce, inquinamento), sia per retaggi genetici e per il processo naturale d’invecchiamento della pelle, con comparsa di rughe, borse, occhiaie e palpebre cadenti.
Ringiovanimento occhi: come ottenerlo
Per rinfrescare lo sguardo e ottenere un buon ringiovanimento degli occhi è possibile ricorrere a tecniche chirurgiche poco invasive come la blefaroplastica laser (per risollevare le palpebre e modificare la forma degli occhi) . I più recenti trattamenti di medicina estetica laser sono perfetti per intervenire sugli occhi: precisi e delicati, oltre a eliminare le imperfezioni rinnovano la pelle mantenendola elastica, con un vero e proprio effetto di foto-ringiovanimento.
È possibile anche ringiovanire lo sguardo utilizzando trattamenti light di botulino o infiltrazioni di acido ialuronico, che servono a eliminare le rughe intorno agli occhi (le sgradevoli “zampe di gallina”) e quelle tra le sopracciglia, che fanno apparire sempre corrucciati.
Contrariamente agli effetti di tossina botulinica e acido ialuronico, i risultati ottenuti intervenendo con il laser sono definitivi e, spesso, si conquista un aspetto più naturale scevro da espressività effetto “pesce lesso”.
Ringiovanimento, i professionisti sono al tuo servizio
Il volto è il biglietto da visita di una persona e, come tale, va affidato a medici esperti nel valutare i trattamenti migliori per ogni singolo paziente. Anche per rialzare le palpebre senza chirurgia, infatti, è necessario non solo essere specializzati nel settore, ma anche essere sempre aggiornati e informati sulle ultime tecniche, per ottenere i migliori risultati possibili con un effetto naturale e senza conseguenze sulla motilità del viso e, ancora più importante, sulla funzionalità oculare. La dottoressa Alessia Buscarini è specializzata in medicina estetica non invasiva per corpo e viso e, quindi, è una professionista cui affidarsi con fiducia.