Lipofilling seno

Lipofilling seno

Adatto per:

aumento moderato del seno

Durata:

circa 1 ora

Ritorno alla vita sociale:

dopo 24 ore

Se vuoi aumentare il seno senza protesi considera il Lipofilling seno a Milano

Sempre più donne decidono di non ricorrere alle protesi per aumentare il proprio seno, sia per paura di un risultato poco naturale sia per non volere sotto alla pelle un corpo estraneo.

In molti situazioni sarà possibile valutare una tecnica alternativa, cioè il Lipofilling seno, che permetterà di aumentare il seno grazie al proprio grasso corporeo e quindi senza utilizzare protesi.

Quando è possibile aumentare il proprio seno senza protesi

Ecco quali sono le più comuni situazioni in cui è possibile evitare di aumentare il proprio seno con le protesi:

  • quando non si desidera aumentare il proprio seno con le protesi
  • quando si vuole evitare, nel corso della vita, un’intervento di sostituzione protesi
  • quando si hanno degli accumuli adiposi nel proprio corpo (fianchi, pancia, coulotte de cheval, glutei, etc ) a cui di rinuncerebbe volentieri
  • quando si desidera che il seno, dopo l’intervento, rimanga naturale al tatto
  • quando si cerca un intervento con i più rapidi tempi di recupero
  • quando si vuole aumentare il proprio seno di una taglia o poco più

Il lipofilling al seno permette di ottenere un risultato naturale aumentando il seno grazie al prelievo di tessuto adiposo da qualsiasi parte del proprio corpo.

Come funziona il lipofilling al seno a Milano

Innanzitutto è bene specificare che anche il Lipofilling al seno sia un intervento chirurgico vero e proprio e debba quindi essere eseguito in clinica, con l’anestesia (anche solo locale con sedazione) e con la massima sicurezza possibile.

Non tutte le donne possono sottoporsi al lipofilling poichè è necessario avere la corretta forma di partenza del seno (non deve essere troppo cadente, o ptosico) e gli adeguati accumuli adiposi sparsi per il corpo.

Il lipofilling non è quindi un intervento adatto alle donne magre.

Prima e dopo Lipofilling al seno

E’ un intervento di chirurgia estetica e deve sempre essere eseguito con la massima sicurezza.
Il lipofilling seno è una procedura che si può fare solo in cliniche attrezzate e da specialisti in chirurgia plastica con riconosciuta esperienza nel seno.

Fortunatamente il lipofilling seno si può eseguire anche senza ricorrere all’anestesia generale e si può evitare di dormire in clinica la notte dell’intervento, questo perchè non è assolutamente necessario stare fermi dopo l’operazione.

Unica attenzione sarà quella di evitare di schiacciare il seno durante le prime settimane e di indossare una guaina o una pantera che dovrà contenere la zona di prelievo del tessuto adiposo.

I risultati del lipofilling seno saranno visibili fin da subito ma per essere stabili bisognerà aspettare circa 2 mesi, periodo necessario affinché il grasso attecchisca e possa riempire il seno mi maniera definitiva.

Tempi di recupero del lipofilling seno

Il giorno dopo il lipofilling si potrà riprendere la propria vita normalmente, evitando solo di bagnare i piccoli cerotti che copriranno l’esatto punto di ingresso delle cannule.
Solo lo sport dovrà essere interrotto per una settimana. I massaggi drenanti aiuteranno i tessuti a sgonfiarsi rapidamente.

FAQ

Meglio il lipofilling o meglio le protesi?

Ogni persona ha una situazione di partenza differente e un desiderio di aumento suo, unico e personale. Questi aspetti vanno discussi con il proprio chirurgo plastico in modo da identificare la tecnica più adatta in quella circostanza specifica. Se si vuole un aumento seno importante è sbagliato considerare il lipofilling anche se si è attratti dai tempo di recupero che sono biù brevi della mastoplastica additiva

Quanto grasso attecchisce nel seno dopo il lipofilling?

La percentuale di attecchimento non è mai zero ma non è mai il 100%. Se la tecnica è eseguita a regola d’arte si ha un attecchimento superiore al 60-70%
Importantissimo non mettere troppo tessuto adiposo nel seno e non comprimere il seno con il reggiseno o dormendo a pancia all’ingiù.

Il lipofilling seno è pericoloso?

Il lipofilling seno è utilizzato anche per ricostruire seni che hanno avuto un tumore, viene ormai praticato da molti anni e non è mai stato evidenziato alcun possibile rischio per quanto riguarda la salute di una donna.

Lipoflling seno: il risultato è definitivo?

Dopo i primi giorno (generalmente 1-2 mesi) di attecchimento, la dimensione del seno non si modifica più, restando stabile negli anni. E’ fondamentale mantenere stabile il proprio peso poiché dimagrendo anche il seno diminuirà di volume.

la soddisfazione delle mie pazienti è il mio miglior biglietto da visita

come posso aiutarti

Non sei certa che questo sia il trattamento più adatto a te? Contattami, e sarò lieta di offrirti un consulto telefonico gratuito (e senza alcun impegno) sul trattamento che intendi eseguire.

dottoressa alessia buscarini

sono qui per aiutarti

Compilando il seguente modulo puoi chiedere una prima visita con me.