Corpo più tonico e definito con i filler corpo
Anche il corpo, come il viso, ha bisogno di filler per migliorare le sue forme e la sua tonicità. Esistono oramai prodotti e trattamenti non invasivi di ultima generazione che permettono di ottenere ottimi risultati e di lasciare l chirurgia solo ai casi più importanti.
Importantissimo che venga scelto il giusto prodotto e che venga infiltrato da mani esperte, possibilmente quelle di un chirurgo plastico, nei punti strategici del nostro corpo.
Dove eseguire i filler corpo
le zone in cui è possibile avere benefici dall’utilizzo di filler corpo sono:
- glutei
- solco sottogluteo
- polpacci
- mani
- braccia
- addome
Scegliete sempre un chirurgo medico qualificato ed un centro medico con alti standard di sicurezza.
Riempire o tonificare?
esistono 2 grandi categeorie di filler corpo:
- filler riempitivi (come l’acido ialuronico)
- filler tonificanti (come profhilo)
Esistono inoltre prodotti ibridi che svolgono entrambe le funzioni (come Radiesse)
A seconda della situazione di partenza e del risultato desiderato il chirurgo sceglierà il prodotto più adatto. La maggior parte delle volte il solco sottogluteo, le braccia e l’addome dovranno essere principalmente tonificati, mentre polpacci, glutei e mani andranno anche riempite per inspessire i tessuti.
Quali sostanze
L’acido ialuronico è sicuramente il prodotto più utilizzato, facendo attenzione però ad utilizzare prodotti specifici per il corpo, infatti non è scontato che tutti i centri li utilizzino a fronte di una riduzione dei costi. Usare un filler viso al posto di un filler corpo o viceversa porterebbe a risultati di bassa qualità ed anche a possibili complicanze.
Insieme all’acido ialuronico, o all’idrossiapatite di calcio si utilizzano altre sostanze che nutrono la pelle e stimolano la produzione di collagene per renderla più compatta.
Come funziona il trattamento
A seconda dell’estensione dell’area da trattare il trattamento può durare da pochi minuti ad un’ora. E’ sempre preferibile applicare una crema anestetica per ridurre qualsiasi tipo di fastidio provocato dalle punture per iniettare il prodotto.
E’ possibile che compaia qualche modesto livido che scomparirà dopo poche ore o pochi giorni applicando una crema specifica per dissolvere le ecchimosi.
Solo dopo il trattamento dei glutei e dei polpacci, che generalmente richiedono quantità importanti di prodotto e che vengono riempiti grazie all’utilizzo di una piccola cannula, è indispensabile tenere asciutta la parte trattata per qualche giorno e anche sospendere lo sport.
Prima e dopo un filler corpo
I risultati dopo il trattamento sono quasi immediati, questo è un grande vantaggio poichè dopo pochi giorni si potrà ammirare il proprio corpo più tonico e armonico poichè riempito nei punti giusti.
Questi prodotti, essendo totalmente naturali, saranno riassorbiti dal copro e svaniranno dopo circa 10-14 mesi. Tuttavia l’effetto della stimolazione del collagene non svarirà e, anche se si decidesse di non ripetere il trattamento, resterà comunque un beneficio a lungo termine.
Il filler corpo più utilizzato: il filler glutei
Il filler glutei è sicuramente il trattamento più richiesto dalle donne poichè è facile che i glutei perdano di tono e siano difficili da allenare.
Il paziente ideale presenta quindi un gluteo vuoto, principalmente nella parte superiore e centrale, e con l’aspetto di essere caduto verso il basso, ma fortunatamente esiste un rimedio.
Grazie a questo trattamento sarà possibile in pochi minuti rimpolpare i glutei e dare l’aspetto non più vuoto e cadente. Esistono anche trattamenti chirurgici per riempire i glutei come le protesi ma presentano un alto rischio di complicanze.
Una soluzione che può essere presa in considerazione sarà quella di riempire i glutei con il grasso del proprio corpo che verrà prelevato e poi spostato nei glutei grazie a delle micro cannule, queste metodica si chiama lipofilling o meglio, se eseguito nei glutei, Brazilian Buttock Lift. Il risultato sarà permanente e stabile nel tempo ma non potremo eseguire questa tecnica nelle persone magre.
Quando costa
E’ un trattamento costoso poiché i prodotti specifici per il corpo costano già di quelli per il viso ma la loro durata nel tempo è superiore. Attenzione a non cercare di risparmiare a tutti i costi poichè potreste incorrere in risultati scadenti ed anche in problematiche difficili poi da risolvere.