Ultrasuoni per ringiovanire

Scelti per te

Tutti noi, a un certo punto della nostra vita, iniziamo a notare i fatidici segni del tempo che proprio non ci piacciono.
L’uso di creme e sieri specifici, è certamente molto utile per prevenire la naturale perdita di elasticità e di tono della pelle, ma non è efficace a tal punto da risolvere il problema. In questi casi, una grande alleata della nostra pelle è la medicina estetica, che fornisce soluzioni non invasive per ripristinare l’originario turgore della pelle.

Uno dei migliori trattamenti ad ultrasuoni per ringiovanire è Ultherapy, ultrasuoni microfocalizzati che regalano nuovo tono alla pelle del viso senza doversi sottoporre a un intervento chirurgico, e quindi evitando lividi, gonfiore, dolore o tempi di recupero. Nato negli USA nel 2011, è un trattamento che, per efficacia e per qualità, domina tuttora la scena della chirurgia e della medicina estetica.

Il potere degli ultrasuoni per ringiovanire

Gli ultrasuoni microfocalizzati agiscono molto più in profondità rispetto ad altri trattamenti, riscaldando in modo controllato e preciso le aree interessate. Questo riscaldamento provoca la contrazione delle fibre muscolari, che determina la produzione di nuovo collagene, rassodando e tonificando i tessuti con risultati duraturi e senza effetti collaterali.

Ulthera può essere applicato al viso su guance, arcata sopracciliare, contorno mandibolare, mento, collo e decolleté, ma anche su addome, braccia, interno cosce e glutei.

Una seduta dura dai 30 ai 60 minuti, è totalmente indolore, effettuabile in qualsiasi periodo dell’anno senza timore dell’esposizione solare, e non necessita di tempi di recupero, permettendo al paziente di riprendere da subito tutte le attività quotidiane. I risultati del trattamento saranno visibili dopo 1-3 mesi, perché il nuovo collagene verrà prodotto di volta in volta nel tempo. Sarà possibile, poi, ripetere la seduta ogni 18-24 mesi.

Possiamo dire che si tratta di un vero e proprio lifting non chirurgico che dura a lungo e non presenta azioni traumatiche per la pelle.

Non solo skin-tightening

Il trattamento Ulthera appartiene alla categoria dello skin tightening, ma può essere abbinato ad ulteriori trattamenti per ottimizzarne gli effetti, come filler riempitivi o laser skin resurfacing. La differenza tra ultrasuoni microfocalizzati e laser, in particolare, consiste nel fatto che i primi riescono a tendere la cute andando ad agire su uno strato molto profondo (i muscoli), mentre il secondo rinnova la pelle in superficie, rimuovendo le imperfezioni e rendendola subito più luminosa.

A chi rivolgersi per il trattamento Ulthera a Milano?

Quasi un milione di persone in tutto il mondo ha già scelto Ulthera per il lifting non chirurgico del viso e del corpo, ed è importantissimo potersi affidare a medici certificati all’uso di questa strumentazione, diffidando delle imitazioni.

la soddisfazione delle mie pazienti è il mio miglior biglietto da visita

come posso aiutarti

Non sei certa che questo sia il trattamento più adatto a te? Contattami, e sarò lieta di offrirti un consulto telefonico gratuito (e senza alcun impegno) sul trattamento che intendi eseguire.

dottoressa alessia buscarini

sono qui per aiutarti

Compilando il seguente modulo puoi chiedere una prima visita con me.